Vinophila 3D Wine Expo - L' Expo per Vino, Birra e Bevande Alcoliche

ultimi articoli

Marchesi Mazzei sceglie Demeine Estates per la distribuzione negli USA

13 settembre 2022

(Redazione) Cambio di strategia oltreoceano per Marchesi Mazzei che si affida per la distribuzione a Demeine Estates, del gruppo Lawrence Wine Estate, situata nel cuore della Napa Valley, estremamente vicina alla filosofia della storica famiglia del Chianti Classico e della viticoltura italiana.

“In un mercato così importante ma anche complicato da gestire come quello degli Stati Uniti, fondato sul meccanismo del three – tier system, puntiamo non solo sui volumi ma soprattutto sulla qualità della distribuzione che secondo noi fa la differenza”, spiega Francesco Mazzei CEO della Marchesi Mazzei. “E la qualità è data in primis dalle persone che lavorano ad un progetto, condividendone obiettivi e strategie, nel team di Demeine Estates abbiamo ritrovato innanzitutto questo, da qui parte la nostra collaborazione.”

Demeine Estates aggiungerà al proprio portafoglio di importazione i vini di tutte le cantine della famiglia Mazzei: dall’iconica realtà del Chianti Classico, Castello di Fonterutoli, fino ai vini della tenuta in Maremma, Belguardo, di Zisola – a Noto nella terra del Nero d’Avola – e di Villa Marcello in Veneto.

Demeine Estates, fondata dalla famiglia Lawrence e dal Master Sommelier Carlton McCoy Jr. e guidata dalla presidente Philana Bouvier, si occupa di produttori nazionali e internazionali a conduzione familiare che rappresentano vini eccezionali ancorati alla viticoltura di qualità. “Siamo onorati di rappresentare la famiglia Mazzei e le sue tenute in esclusiva per il mercato degli Stati Uniti”, afferma la presidente di Demeine Estates, Philana Bouvier. “Essi rappresentano una preziosa combinazione di patrimonio, prestigio, valori consolidati e spirito innovativo, e siamo orgogliosi di condividere la loro ricca storia nel nostro Paese”.

Le Tenute della famiglia Mazzei  si trovano in Toscana (Castello di Fonterutoli nel Chianti Classico e Belguardo in Maremma) mentre Zisola giace a Noto, nella Sicilia sud-orientale e Villa Marcello si trova in Veneto. La sede storica risiede nel Castello di Fonterutoli, dove nella cantina ristrutturata e all’avanguardia progettata dalla sorella di Filippo e Francesco l’architetto Agnese Mazzei, da più di 25 generazioni nascono i suoi famosi vini. Oggi l’azienda è gestita dai fratelli Mazzei – Filippo (Presidente e CEO) e Francesco (Vicepresidente e CEO) – insieme al figlio di Filippo, Giovanni (Export Director) e all’altro nipote Lapo (Retail & Direct Business Director).

Vinophila
Vinophila 3D Wine Expo - Il metaverso per Vino, Birra e Bevande Alcoliche

Latest Posts

spot_imgspot_img

Imperdibili