Giovedì prossimo presso il Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina (Rieti) della Chef Laura Marciani si terrà la decima edizione della cena benefica “Con il Cuore nel Piatto”, organizzato dall’associazione che porta lo stesso nome dell’evento.
Si tratta di un evento che unisce solidarietà ed alta cucina secondo lo spirito che ha spinto Laura Marciani ad ideare l’iniziativa: trasformare la sua passione per la cucina in una missione solidale.
L’evento “Con il Cuore nel Piatto” rappresenta un momento che coniuga il piacere della buona tavola con un gesto di solidarietà, poiché ogni piatto servito e ogni bicchiere alzato contribuiranno a
finanziare progetti di ricerca fondamentali per la vita dei bambini affetti da gravi patologie.
Come per le scorse edizioni, infatti, l’intero ricavato andrà a finanziare la ricerca sulle malattie infantili e l’assistenza ai bambini malati realizzate da diverse associazioni: Cdkl5 – Insieme verso la cura, La Lucciola – We Care, Dynamo Camp e Associazione Il Camaleonte.
Importante il parterre degli chef ospiti che proporranno piatti stellati: Francesco Apreda, Roy
Caceres, Ciro Scammardella, Davide Del Duca, Enzo Florio, Fabio Verrelli D’Amico, Lorenzo
Iozzia, Marco Brioschi, Marco Claroni, Maurizio Serva, Roberto Campitelli, Stefano Marzetti,
Vitantonio Lombardo e Luciano Natili.
Non sono da meno i nomi delle cantine che forniranno i vini di accompagnamento delle pietanze, a cominciare dalla Famiglia Cotarella per arrivare alla Dal Cero Family passando per Frescobaldi, La Madeleine, Pitars e Michela Manduano.
Il mondo brassicolo sarà invece rappresentato dal birrificio AF e dalla birra Sua Santità.
Insomma “Con il Cuore nel Piatto” sarebbe un evento gastronomico di rilievo anche senza l’ulteriore plus dello scopo benefico.
Per partecipare alla serata trovate tutte le informazioni sul sito https://www.conilcuorenelpiatto.com/ .