Vinophila 3D Wine Expo - L' Expo per Vino, Birra e Bevande Alcoliche

ultimi articoli

Serena Wines 1881: un ottimo 2023 per un ambizioso 2024.

Il fatturato di Serena Wines 1881 per il 2023 si chiude a 108 milioni di euro, con una crescita a valore del +4,5%.

Risultato eccellente, ancor di più considerato lo scenario competitivo e di mercato, caratterizzato da un calo dei consumi di vino a livello nazionale e globale.

L’andamento positivo riguarda tutti i segmenti di mercato: dallo Champagne de Vilmont, marchio della cantina veneta, ai fusti, passando per i Prosecchi DOC e DOCG Serena e Villa d’Arfanta.

Il risultato del 2023 nasce soprattutto dal successo delle strategie commerciali nel consolidamento dei mercati storici, Francia, Polonia, Slovacchia, Romania ed Ucraina, e dallo sviluppo di quelli nuovi, Turchia, Kazakistan, Armenia, India, Islanda e Portogallo.

Gli obiettivi del piano 2024 – 2028 puntano ad unire questa efficacia commerciale con l’arricchimento e l’articolazione della proposta, proseguendo il percorso cominciato con l’inserimento dello Champagne de Vilmont ed il lancio del marchio di Prosecco Costaross per coprire a 360° il mercato delle bollicine, sia in termini di tipologia di vini che di posizionamento della proposta.  

“Il 2024 sarà per noi un anno certamente di crescita e di nuovi progetti – ne presenteremo già uno a febbraio, in occasione di Beer&Food Attraction di Rimini, legato al mondo della miscelazione“, commenta Luca Serena, quinta generazione oggi alla guida di Serena Wines 1881. “Se da una parte non possiamo dimenticare da dove veniamo – motivo per cui ritengo fondamentale continuare a supportare la nostra storica leadership nel settore dei fusti – dall’altra, grazie anche a quello ‘sguardo di insieme’ che è mio intento consolidare all’interno dell’azienda, dovremo ampliare i nostri orizzonti e, pur mantenendo il nostro imprescindibile legame con il Prosecco, affacciarci al mondo dei vini con una produzione di fermi che riescano a conquistarsi successo nel mercato internazionale.”

Nuovi vini, nuovi momenti, modalità e stili di consumo per nuovi consumatori.

Una visione di crescita che richiede cambiamenti strutturali nell’organizzazione dell’azienda, cominciate con l’arrivo di Francesca Ruffini come Direttrice Marketing. Proveniente dalla gestione del marketing di Birra Castello, la dott.sa Ruffini porterà l’esperienza e la sensibilità sviluppate in un comparto delle bevande alcoliche che negli ultimi anni si è rivelato più capace di coinvolgere i giovani consumatori.

L’obiettivo a cinque anni è raggiungere 150 milioni di fatturato e farlo in modo sempre più sostenibile. Il 2024 infatti sarà il terzo esercizio in cui Serena Wines 1881 realizzerà il bilancio di sostenibilità.

“Mi piacerebbe che la nostra azienda si facesse portavoce di esempi concreti e virtuosi di sostenibilità”, conclude Luca Serena.

Vinophila
Vinophila 3D Wine Expo - Il metaverso per Vino, Birra e Bevande Alcoliche

Latest Posts

spot_imgspot_img

Imperdibili